Comunicazione 316 – Calendario Attività di recupero

Si comunica che i corsi di recupero estivi, rivolti agli studenti con giudizio sospeso,inizieranno il 26 giugno 2024 e si concluderanno presumibilmente il...

Si comunica che i corsi di recupero estivi, rivolti agli studenti con giudizio sospeso, inizieranno il 26 giugno 2024 e si concluderanno presumibilmente il 13 luglio 2024. Come stabilito durante il Collegio dei Docenti del 18 giugno 2024, verranno attivati corsi di recupero per le seguenti materie:

• Fisica (1 anno)
  • Matematica – 1 e 2 anno
  • Terra e biologia (2 Anno)
  • Informatica (Articolazione Informatica) – 4 anno

Il calendario dei corsi, che si svolgeranno in presenza, verrà comunicato con successiva comunicazione.
Ai sensi della normativa vigente gli alunni sono tenuti a frequentare gli interventi didattici programmati dalla scuola per il recupero delle carenze rilevate e, a
conclusione di tali attività, sarà svolta una verifica che non esonera dagli esami finali previsti a partire dal 26 agosto 2024.
Nel caso in cui la famiglia dell’alunno intenda non avvalersi delle iniziative di recupero e provvedere autonomamente alla preparazione dello stesso, dovrà darne
comunicazione alla scuola, restituendo l’allegata Dichiarazione della famiglia di opzione per lo studio individuale opportunamente compilata. (Allegato 1)

La Dichiarazione della famiglia di opzione per lo studio individuale deve essere inoltrata via email al seguente indirizzo di posta elettronica
rmtf02000r@istruzione.it, e per conoscenza a collaboratori@itisarmellini.edu.it, entro il giorno 24/06/2024.
Solo per il corso di Matematica, nel caso di adesione, sarà necessario compilare il MODULO DI ADESIONE AI PERCORSI FORMATIVI – PNRR DM 170/2022 (allegato 2).