Comunicazione 322 – Borsa di studio Aldo Abbrugiati

L’associazione ALA (ALDO LEONE APPRENSIVO), fondata dalla famiglia di Aldo Abbrugiati ha deciso di istituire una borsa di studio destinata ad uno studente...

L’associazione ALA (ALDO LEONE APPRENSIVO), fondata dalla famiglia di Aldo Abbrugiati dopo la scomparsa prematura del figlio, ha deciso di istituire una borsa di studio destinata ad uno studente meritevole che sia partito con un qualsivoglia svantaggio (sia esso, linguistico, economico, sociale, cognitivo, ecc.) che la scuola abbia contribuito a superare e che si sia diplomato all’Armellini durante l’anno scolastico 2023/2024.
Per questa prima edizione la cifra stanziata è di € 1000,00 e sarà erogata entro dicembre 2024.
Saranno i consigli di classe delle attuali quinte, nelle persone dei coordinatori (o di un qualunque altro docente delegato), a poter indicare alla commissione giudicatrice il nome dell’eventuale candidato (al massimo uno per ciascuna classe V). La candidatura dovrà essere presentata con una relazione sullo studente (redatta secondo lo schema allegato) che consenta alla commissione un confronto tra i candidati ed una corretta valutazione.
La Commissione valutatrice, come da delibera all’unanimità del Collegio Docenti del 18/06/2024 sarà composta da Nadia Cesare (mamma di Aldo e Presidente dell’associazione ALA), Pietro Abbrugiati (papà di Aldo e Vice presidente dell’associazione ALA), e dai docenti Giovanna De Rosa, Vittorio Di Maio e Mauro Zelli.
Una volta individuato il destinatario, sarà l’associazione a farsi carico dell’erogazione della borsa, gestendo autonomamente l’aspetto burocratico-economico.
La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre la data del 15 settembre 2024 in allegato ad una mail di oggetto “Borsa di studio Aldo Abbrugiati – Candidatura classe V…” inviata a rmtf02000r@istruzione.it e per conoscenza a prof.dimaio@classroom.itisarmellini.edu.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Di Maio.