ITIS G. Armellini

Registro Elettronico Famiglie e Alunni

Il Registro Elettronico è lo strumento principale di comunicazione scuola - famiglia

A cosa serve

Nel Registro elettronico sono riportati le circolari, i compiti assegnati, gli argomenti delle lezioni, le assenze e i ritardi, le valutazioni periodiche, le schede di valutazione. E' importante che venga consultato giornalmente.

Come si accede al servizio

Per accedere sono necessarie le credenziali - USER ID E PASSWORD e  per la giustificazione delle assenze è richiesto il codice PIN.

Di seguito indichiamo la procedura per generare o recuperare le credenziali

1. Dal sito di Istituto cliccare su accedi nella sezione “Registro Elettronico Famiglie” in fondo alla homepage o in “servizi” (icona viola qui sotto);
  2. Nello spazio “codice utente/indirizzo mail”, digitare la mail usata per l’iscrizione, che la segreteria ha inserito nel sistema (altri account non saranno riconosciuti);
  3. Cliccare poi su "Password dimenticataClicca qui";
  4. Le nuove credenziali (user id, password e PIN) saranno inviate all’indirizzo digitato.

I genitori sono invitati a conservare scrupolosamente il PIN che non deve essere fornito agli alunni in quanto necessario per la giustificazione delle assenze. Gli studenti possono avere user id e password per visionare i compiti e gli argomenti svolti a lezione, ma non il PIN che rimane di uso esclusivo del genitore.

Per accedere al servizio, sono necessarie specifiche credenziali di accesso.

Il servizio non ha scadenza

Non ci sono ulteriori informazioni

Contenuti filtrati per: