A scuola di Tifo – Edizione 2022/23

Il nostro Istituto, nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza attiva, ha partecipato al Progetto “A scuola di Tifo – Edizione 2022/23”, voluto dall’assessora Lucarelli e promosso dalla AS Roma in collaborazione con la SS Lazio,  per sensibilizzare i giovani al tema del rispetto verso i compagni, verso le regole e verso gli avversari. Nelle giornate di giovedì 27 ottobre e di venerdì 4 novembre abbiamo ospitato alcuni rappresentanti delle squadre capitoline che hanno coinvolto i ragazzi delle classi prime in una discussione vivace ed appassionata, seguita da un’attività laboratoriale per la produzione dello striscione “Il gruppo unito è forte e sconfigge il bullo: è solo insieme che si vince” . L’incontro di venerdì ha visto la partecipazione dell’assessora Lucarelli e di due beniamini dei tifosi biancocelesti e giallorossi, Vincent Candela, ex giocatore della Roma, e Dario Marcolin, ex calciatore della Lazio. I due atleti, dopo aver risposto alle domande dei nostri alunni e delle nostre alunne, hanno ricambiato la calorosa accoglienza donando ai presenti dei gadget autografati e rendendosi disponibili ad effettuare selfie e video.
A scuola di tifo”: Candela e Marcolin all’Armellini

roma_lazio_armellini_bullismo_derby_4_novembre_2022-7032017.html