Convocazione Consigli di classe

Comunicazione n. 190

A tutti i docenti corso diurno
Ai rappresentanti dei genitori nei C.d.C.
Ai rappresentanti degli studenti nei C.d.C.

Visto il programma annuale delle attività, considerato il protrarsi degli scrutini, preso atto che le attività legate al recupero delle carenze si svolgeranno fino al 15/03/2023, sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica, con i rappresentanti dei genitori e degli alunni, per i giorni 20, 21, 22, 23, 24 marzo p.v. secondo il calendario allegato. All’o.d.g.:

1. Andamento didattico – disciplinare;
  2. Valutazione esiti attività di recupero delle carenze del I quadrimestre;
  3. Esame delle ore di assenza dei singoli studenti, anche in riferimento alla norma sul numero massimo previsto;
  4. Monitoraggio dei PDP redatti in corso d’anno;
  5. Visite di istruzione/viaggi di integrazione culturale;
  6. Andamento attività PCTO (triennio);
  7. Varie ed eventuali.

In merito al 5° punto all’o.d.g., nel caso il C.d.C.. intenda far partecipare la classe ad una visita d’istruzione/viaggio di integrazione culturale, i segretari verbalizzanti dovranno compilare il modello allegato. Il modello sarà parte integrante del verbale ed andrà altresì inviato all’indirizzo commissioneviaggi@itisarmellini.edu.it entro il 27/03/2023. Gli incontri telematici si svolgeranno servendosi dell’applicazione GOOGLE MEET ed avranno la durata di 60′ con i primi 45′ riservati alla componente docenti e gli ultimi 15′ aperti ai rappresentanti dei genitori e degli studenti. I docenti parteciperanno alla riunione utilizzando il link della classroom dedicata, mentre ai rappresentanti dei genitori e degli studenti il coordinatore invierà una email contenente il link per il collegamento alla riunione negli ultimi 15′ dell’orario previsto. Qualora i rappresentanti avessero difficoltà a presenziare in videoconferenza, potranno inviare al Coordinatore eventuali osservazioni di cui si tratterà durante il C.d.C. Si ricorda che tutti i partecipanti, pur nell’esercizio della rappresentanza, sono tenuti al rispetto delle norme sulla privacy e al vincolo della riservatezza e che, in considerazione dello strumento tecnologico adottato, è proibito a persone estranee al C.d.C. di assistere alla riunione e, in particolare, è vietato a chiunque registrare con qualsiasi mezzo la riunione e divulgare in qualsiasi forma a terzi i contenuti. Il verbale in formato cartaceo andrà consegnato all’Ufficio del Protocollo solo quando debitamente firmato dal presidente e dal segretario e comunque non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento della riunione. Non saranno accettati verbali privi delle firme necessarie. Oltre alle informazioni di rito (classe, numero del verbale, data, ora, sede, ecc.) il verbale dovrà contenere l’elenco esplicito sia dei presenti che degli assenti (in caso non ve ne siano inserire la dicitura “nessun assente”). Una copia elettronica, preferibilmente una scansione del verbale firmato salvata in formato PDF, denominata Classe__VerbaleN (esempio 5G_Verbale1) andrà inserita nel RE docente nella sezione Programmazione –Didattica – Verbali seguendo la “Procedura inserimento verbali sul RE” disponibile in Area Riservata – Varie.Si fa presente che gli orari potrebbero subire lievi variazioni legate ai tempi di collegamento di tutti i partecipanti ai Consigli.

ALLEGATO1 Calendario_consigli_di_classe_marzo
ALLEGATO2_Modulo_viaggi

Roma, 28 febbraio 2023

(Prof. Francesco Celentano)