Progetti europei 2016-18

Progetti europei

HOMEAUTOMATISATION AZIONE KA2

L’Istituto G. Armellini è partner nel progetto Homeautomatisation, progetto biennale iniziato nel settembre 2016 che si concluderà a luglio 2018.
In questo partenariato sono coinvolti 5 istituti di 5 nazioni: la Spagna, la Germania, il Portogallo, l’Italia e la Romania come organismo applicant.

Il progetto mira alla formazione e allo scambio delle buone prassi tra i partecipanti nel campo della Domotica. Insieme si produrrà un curriculum, un catalogo, uno  schema e la teoria dell’impianto domotico scelto ed infine un manuale di istruzione per la installazione, configurazione e manutenzione del progetto.
Il progetto prevede la mobilità di docenti andando a visitare e a ospitare gli altri partner.

A novembre del 2016 si è svolto il primo incontro a Constanza in Romania, il secondo dal 30.01.-03.02.2017 a Coslada in Spagna e il terzo incontro si è svolto presso il nostro Istituto Armellini dal 04.-06.04.2017.
Nel mese di Ottobre 2017 si è svolto il quarto incontro in Germania presso la scuola BOS-FOS Schwandorf.

Our school is one of the five partners of the European Project “Domotics – Homeautomatisation”. The project began in 2016 and will be concluded in the summer of 2018.
The Applicant school is the Rumanian one and the other partners are from Spain, Portugal and Germany.

The goal we want to reach is to improve our knowledge concerning home automatisation, to work out a curriculum and a catalogue, a schema with a theoretically description of its structure and eventually a manual of instructions.
During the first year the mobility involved meetings in four countries.

The first meeting was in Constanza, Rumania, in November 2016, the second was in Coslada, Spain in January 2017, the third was in our Institute Armellini in April 2017 and the last one was in Schwandorf, in Germania.

Home automatisation Home automatisation