L’Armellini al Contest “Sostenibilmente”

Partecipazione armellini al contest sensibilmenteVenerdì 20 maggio, 5 studenti della classe 4i si sono recati a Macerata per partecipare alla finale del contest “Sostenibilmente”, progetto promosso dal Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità. Gli studenti hanno presentato il progetto “La blockchain nell’economia circolare”, classificandosi al terzo posto per l’innovatività delle tecnologie utilizzate e ricevendo molti complimenti da parte della giuria dei docenti universitari. E’ stata una occasione per riflettere e mettersi alla prova su temi di grande importanza per il futuro dell’ uomo, e di confrontarsi con studenti di altre scuole che come loro sentono forte il problema della sostenibilità dell’economia. E’ stato inoltre un bel ritorno alla normalità con la possibilità di visitare la città universitaria di Macerata e le sue bellezze storiche. Complimenti a Farina Gabriele, De Vivo Daniele, Floridi Matteo, Charles Matias e Damiano Zonetti per il grande impegno e per il successo ottenuto!