Attività della bibliomediateca

biblioteca

La biblioteca scolastica è aperta al territorio (martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00) dall’anno scolastico 2006/2007, per il prestito dei libri, l’uso della sala lettura e l’utilizzo della sala cinema.

Il patrimonio librario della B.S.M. Tania Pace è catalogato on-line (attraverso uno specifico portale). I bibliotecari, dopo aver frequentato un corso di formazione organizzato dalla rete (Biblioinrete) di cui l’Istituto fa parte, hanno iniziato la catalogazione con il programma Sebina. Il patrimonio librario è costituito per una metà circa di argomenti culturali/letterari e l’altra metà di testi tecnici riguardanti i vari indirizzi dell’istituto (informatica, elettronica, elettrotecnica e meccanica).

La biblioteca si propone, anche per il nuovo a.s., come centro culturale a disposizione degli studenti e dei docenti tutti i giorni (mattina: dalle 8.00 alle 13.30; pomeriggio: dalle 16.30 alle 20.30).

La biblioteca è anche il luogo dove si svolgono alcuni progetti: incontri con gli autori, giornate della memoria. Inoltre la biblioteca è a disposizione degli studenti non avvalentisi dell’insegnamento della religione cattolica che vogliano usufruire dei locali per momenti di studio individuale.