Adempimenti fine anno scolastico

Circ. 280

Ai docenti
Al DSGA

Si ricorda che il termine delle lezioni è fissato per giovedì 8 giugno 2023. I docenti sono invitati a predisporre per ogni classe, entro tale data, tutti gli atti utili per la conclusione dell’anno scolastico:

  • la relazione finale sull’attività didattica svolta, che metta in evidenza gli obiettivi di apprendimento e di comportamento mediamente raggiunti dalla classe in rapporto a quelli programmati all’inizio dell’a.s. In particolare, per tutti gli alunni BES, i docenti di sostegno (alunni con disabilità) o i coordinatori di classe (altri BES) avranno cura di controllare, con l’eventuale sostegno della ssa Dibenedetto, che la documentazione degli alunni delle classi quinte da consegnare alla Commissione degli esami di Stato sia completa (PEI/ PDP, relazione finale del docente di sostegno, eventuale comunicazione relativa alla modalità di valutazione differenziata, eventuali altre relazioni ed eventuale copia delle prove di valutazione ritenute particolarmente significative).
  • il programma effettivamente svolto, firmato dal docente, con l’elenco dei contenuti disciplinari sviluppati nel corso dell’a.s, compresi quelli inerenti l’educazione civica, eventualmente organizzati in moduli e/o unità didattiche

Entrambi i documenti in formato cartaceo andranno consegnati all’Ufficio del Protocollo solo quando debitamente firmati, non oltre il 15/06/2023. Il solo programma svolto dovrà essere inserito nel registro elettronico, nella sezione Materiali condivisi.

Si ricorda infine che i registri personali dovranno essere compilati in ogni loro parte (assenze, voti, argomenti).

Roma, 26 maggio 2023

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Francesco Celentano)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)