Avvio progetto “Dall’idea al Progetto”  Corso di disegno C.A.D.

Comunicazione n. 82

 

Agli studenti
Al  DSGA

Oggetto: Avvio progetto “Dall’idea al Progetto”  Corso di disegno C.A.D.

Si comunica che, come da progetto presentato ed approvato dal collegio dei docenti del 19/10/2023 per il potenziamento dell’offerta formativa, a partire dal mese di dicembre 2023 verrà avviato il corso “Dall’ idea al progetto” corso di disegno CaD riguardante la progettazione sia in modalità bidimensionale (CAD 2D) che in modalità tridimensionale (Modellazione 3D e stampa 3D).  Le lezioni si svolgeranno in presenza nel laboratorio di disegno Cad e Tecnologia (TD2).

Scopo del progetto

  • Utilizzo del software “AutoCad” in modalità  2D e 3D (modellazione solida).
  • Conversione dei files in modalità “.STL” per la preparazione dei modelli prodotti alla stampa 3D.
  • Tale progetto consentirà agli studenti  di conseguire una più ampia conoscenza della progettazione di dispositivi tecnologici mediante il supporto del PC e l’interazione tra l’utilizzo del software AutoCad 3D e l’utilizzo della stampante 3D per la produzione reale degli oggetti disegnati.

Al termine del corso sarà consegnato un attestato di frequenza. Il progetto sarà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti. Le lezioni pomeridiane di 2 ore di durata si svolgeranno con cadenza settimanale con il docente Prof. Francesco Palmieri. Le adesioni al corso saranno accettate in ordine di arrivo. Le date e l’orario per gli incontri saranno stabiliti per quanto possibile in base  alle esigenze degli alunni ed in relazione al termine delle lezioni delle singole classi dei partecipanti. Per ulteriori informazioni contattare:
Prof. Francesco Palmieri:  Prof.palmierif@classroom.itisarmellini.edu.it

Roma, 02 novembre 2023

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Francesco Celentano)

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)