Convocazione Consigli di classe

Comunicazione n. 239

A  tutti i docenti corso diurno
Ai rappresentanti dei genitori nei CdC
Ai rappresentanti degli studenti nei CdC

Sono convocati  i Consigli di classe, con i rappresentanti dei genitori e degli alunni, per i giorni 02, 03, 04, 05 e 08 maggio p.v. secondo il calendario allegato alla presente. All’o.d.g.:

1. Andamento didattico – disciplinare;
  2. Adozione libri di testo a. s. 2023/24;
  3. Condivisione del Documento di classe per gli Esami di Stato (solo classi Quinte);
  4. Valutazione attività di PCTO (solo Triennio);
  5. Eventuale verifica/ratifica dei progetti interdisciplinari in lingua straniera per l’avvio dell’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (solo classi Quinte)
  6. Verifica/ratifica dei progetti deliberati nei singoli Consigli di classe
  7. Varie ed eventuali.

Gli incontri telematici si svolgeranno servendosi dell’applicazione GOOGLE MEET ed avranno la durata di un’ora con i primi 45′ riservati alla componente docenti e gli ultimi 15′ aperti ai rappresentanti dei genitori e degli studenti. I docenti parteciperanno alla riunione utilizzando il link della Classroom dedicata, mentre ai rappresentanti dei genitori e degli studenti il coordinatore invierà una e-mail contenente il link per il collegamento alla riunione negli ultimi 15′ dell’orario previsto. Qualora i rappresentanti avessero difficoltà a presenziare in videoconferenza, potranno inviare al Coordinatore eventuali osservazioni relative ai punti trattati durante il C.d.C.  Allo stesso modo i docenti assenti potranno far pervenire al Coordinatore eventuali dichiarazioni da far mettere a verbale. Si ricorda che tutti i partecipanti, pur nell’esercizio della rappresentanza, sono tenuti al rispetto delle norme sulla privacy e al vincolo della riservatezza e che, in considerazione dello strumento tecnologico adottato, è proibito a persone estranee al CdC di assistere alla riunione e, in particolare, è vietato a chiunque registrare con qualsiasi mezzo la riunione e divulgare in qualsiasi forma a terzi i contenuti. Il verbale in formato cartaceo andrà consegnato all’Ufficio del Protocollo solo quando debitamente firmato dal presidente e dal segretario e comunque non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento della riunione. Non saranno accettati verbali privi delle firme necessarie. Oltre alle informazioni di rito (classe, numero del verbale, data, ora, sede, ecc.) il verbale dovrà contenere l’elenco esplicito sia dei presenti che degli assenti (in caso non ve ne siano inserire la dicitura “nessun assente”). Una copia elettronica, preferibilmente una scansione del verbale firmato salvata in formato PDF, denominata Classe__VerbaleN (esempio 5G_Verbale1) andrà inserita nel RE docente nella sezione Programmazione –Didattica – Verbali seguendo la “Procedura inserimento verbali sul RE” disponibile in Area Riservata – Varie. Si fa presente che gli orari potrebbero subire lievi variazioni legate ai tempi di collegamento di tutti i partecipanti ai Consigli.

Roma, 21 aprile 2023

Prof. Francesco Celentano
ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)