Convocazione Consigli di Classe di novembre

Comunicazione n.  89

A tutti i docenti corso diurno
Ai rappresentanti dei genitori nei CdC
Ai rappresentanti degli studenti nei CdC

Sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica, con i nuovi rappresentanti dei genitori e degli alunni, per i giorni 13, 14, 15, 16, 17, 20, 21, 22, 23, 24 novembre secondo il calendario allegato.

All’o.d.g.:

1. Andamento didattico e disciplinare
  2. Pianificazione moduli di didattica orientativa (10 ore)
  3. Presentazione dei Pad
  4. Adesione ai progetti curricolari per ampliamento dell’offerta formativa
  5. Redazione dei PDP per i BES certificati e/o presi in carico
  6. Progetto Studenti Atleti di Alto Livello: presa in carico alunni/e certificati/e e redazione PFP
  7. Erasmus: individuazione studenti per mobilità 2023-24 (solo classi Quinte)
  8. Viaggi di istruzione: individuazione mete (solo Triennio)
  9. Individuazione Tutor PCTO di classe (solo 3F)
  10. Individuazione Coordinatore di classe (solo 1D)
  11. Insediamento rappresentanti genitori e studenti
  12. Informativa sul PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) (solo Triennio)
  13. Varie ed eventuali.

Gli incontri telematici si svolgeranno servendosi dell’applicazione GOOGLE MEET ed avranno la durata di un’ora e mezza, con i primi 60′ riservati alla componente docenti e gli ultimi 30′ aperti ai rappresentanti dei genitori e degli studenti.I docenti utilizzeranno il link della Classroom dedicata, i rappresentanti dei genitori e degli studenti riceveranno dal coordinatore di classe una email contenente il link qualche minuto prima del loro collegamento. Qualora i rappresentanti avessero difficoltà a presenziare in videoconferenza, potranno inviare al Coordinatore eventuali osservazioni di cui si tratterà durante il CdC.
Si ricorda che tutti i partecipanti, pur nell’esercizio della rappresentanza, sono tenuti al rispetto delle norme sulla privacy e al vincolo della riservatezza e che, in considerazione dello strumento tecnologico adottato, è proibito a persone estranee al CdC di assistere alla riunione e, in particolare, è vietato a chiunque registrare con qualsiasi mezzo la riunione e divulgare in qualsiasi forma a terzi i contenuti.
Il verbale in formato cartaceo andrà consegnato all’Ufficio del Protocollo solo quando debitamente firmato dal presidente e dal segretario e comunque non oltre 5 giorni dalla data di svolgimento della riunione. Non saranno accettati verbali privi delle firme necessarie.
Oltre alle informazioni di rito (classe, numero del verbale, data, ora, sede, ecc.) il verbale dovrà contenere l’elenco esplicito sia dei presenti che degli assenti (in caso non ve ne siano inserire la dicitura “nessun assente”).
Una copia elettronica firmata andrà inserita dal coordinatore nel RE alla sezione Programmazione – Programmazione Didattica – Gestione Verbali.
Si fa presente che gli orari potrebbero subire lievi variazioni legate ai tempi di collegamento di tutti i partecipanti ai Consigli.
ALLEGATO Calendario consigli di novembre

Roma, 6 novembre 2023

(Prof. Francesco Celentano)

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)