Documento del 15 maggio – Classi Quinte

Comunicazione n. 257

Ai docenti delle classi Quinte diurno
Ai docenti delle classi Quinte serale
Al DSGA

 

Visto l’art. 17, comma 1, del d. lgs. 62/2017, vista la nota del 21 marzo 2017, prot. 10719 del  Garante per la protezione dei dati personali, visto l’art. 10 dell’O.M. 45 del 9 marzo 2023, ciascun consiglio delle classi Quinte elabora un documento che esplicita i  contenuti,  i  metodi,  i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, nonché i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi  raggiunti. Il documento esplicita anche ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame. Il senso del documento è quello di mettere in evidenza il percorso didattico e formativo di ciascuna classe, prescindendo dalle peculiarità dei singoli elementi che la compongono.  Il Documento deve essere approvato da tutti i docenti del Consiglio di classe e la sua elaborazione deve essere condivisa.

Entro e non oltre il 12 maggio il coordinatore di classe invierà detto documento, privo delle firme dei docenti, indicando nell’oggetto “Classe_ documento 15 maggio” in formato pdf agli indirizzi collaboratori@itisarmellini.edu.itrmtf02000r@istruzione.it, per assicurarne la pubblicazione sul sito web dell’Istituto nei tempi stabiliti.

Per la data del 15 maggio il coordinatore di classe consegnerà all’Ufficio del Protocollo la copia cartacea del solo foglio con la firma di tutti i docenti del consiglio di classe che sarà allegato al documento, a cura della Segreteria.

Per la data del 26 maggio  il coordinatore di classe consegnerà in formato cartaceo l’eventuale documentazione riservata degli studenti con DSA, BES, disabilità.

Sarà cura della Segreteria collazionare tutta la documentazione e predisporre la cartella per la Commissione d’Esame.

Roma, 4 maggio 2023

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Francesco Celentano
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)