ESAMI DI STATO  a.s. 2022/23 – Domanda ammissione all’esame e pagamento delle tasse

Comunicazione n. 83

 

Agli Studenti e alle studentesse delle Classi V
Al DSGA

Oggetto: ESAMI DI STATO  a.s. 2022/23 – Domanda ammissione all’esame e pagamento delle tasse

Ai sensi della Nota ministeriale prot. n. 33701 del 12/10/2023 ( https://www.miur.gov.it/-/esame-di-stato-conclusivo-del-secondo-ciclo-di-istruzione-per-l-anno-scolastico-2023-2024-disponibili-termini-e-modalita-di-presentazione-delle-domand )  riguardante le  modalità e i termini di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato, si comunica che TUTTI GLI ALUNNI E LE ALUNNE iscritti/e alla classe QUINTA dell’Istituto dovranno produrre entro il 30 novembre 2023 domanda di ammissione all’Esame di Stato del corrente a.s. 2023/24 utilizzando il modulo allegato.  L’istanza andrà inviata via mail alla Segreteria didattica, all’indirizzo rmtf02000r@istruzione.it, indicando nell’oggetto “Nome_Cognome_Esami di Stato 23/24”.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta comprovante il pagamento delle relative tasse: versamento di 12,09 euro, attraverso il sistema Pago in rete, ovvero attraverso bollettino postale nei casi di impossibilità di accesso alla procedura informatizzata.

Si ricorda alle SS.LL. di consegnare in Segreteria didattica il Diploma originale di ESAMI DI STATO 1° ciclo Istruzione (Licenza Scuola Media) qualora non fosse stato già presentato.

SI PRECISA CHE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE E’ STATO CONSEGNATO IL CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA E NON IL DIPLOMA ORIGINALE.

Si allega:

Roma, 02 novembre  2023

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  (Prof. Francesco Celentano)
 (firma autografa sostituita a mezzo stampa,
 ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93