Gestione uscite anticipate da autorizzare tramite Registro Elettronico

Comunicazione n. 40

Ai/lle docenti
Alle famiglie
Agli studenti e alle studentesse
Al personale ATA
Al Dsga

Si comunica alle SS.LL. che, in caso di assenza del docente delle prime o delle ultime ore, la Vicepresidenza predispone l’entrata posticipata o l’uscita anticipata della classe interessata, inserendo un permesso nel Registro elettronico, di cui le famiglie riceveranno la notifica. Nella sezione “Autorizzazioni” del Registro elettronico il permesso sarà visibile ai genitori, agli allievi e alle allieve. Il permesso sarà visibile anche ai docenti nella sezione “Permessi autorizzati” del Registro di classe e comparirà il simbolo di un orologio accanto al nome di ogni alunno in elenco. In caso di assenza improvvisa del/la docente dell’ultima o delle ultime ore di lezione, il permesso potrebbe essere inserito dalla Vicepresidenza nell’arco della mattinata stessa. In questo caso la classe verrà avvisata dal collaboratore del piano e un genitore dovrà autorizzare il suddetto permesso tramite PIN.  Sarà cura del/la docente che svolge l’effettiva ultima ora di lezione verificare, nella sezione “Permessi autorizzati” del Registro di classe, che tutti gli studenti e le studentesse siano provvisti/e di autorizzazione dei genitori entro l’orario dell’uscita anticipata. Gli eventuali studenti non autorizzati non potranno lasciare l’edificio e dovranno essere accompagnati da un collaboratore del piano in Vicepresidenza.


Roma, 6 ottobre 2023

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Francesco Celentano)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
 ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)