Procedura organizzativa uscite didattiche

Comunicazione n. 50

Ai docenti del corso diurno
Al DSGA

Oggetto: Arricchimento dell’offerta formativa – Procedura organizzativa uscite didattiche

Si informano le SS.LL. della procedura da seguire per l’organizzazione delle uscite didattiche di un solo giorno:

1. Il docente interessato a proporre un’uscita didattica è invitato a chiederne l’autorizzazione, compilando il form il cui link è reperibile sul sito della scuola, nell’Area Riservata Docenti – sezione “Uscite didattiche”. La richiesta va effettuata almeno 15 giorni prima della data prevista per l’uscita e 30 giorni prima se si richiede assistenza da parte dell’Istituto per il pagamento tramite pagoPA.
  2. La Funzione Strumentale di Area 3, sulla base dei criteri in allegato, approverà o meno l’uscita entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta e ne darà comunicazione attraverso mail istituzionale al docente richiedente.
  3. Il docente, ottenuta l’autorizzazione, è tenuto a:
  • pubblicare una comunicazione nel registro elettronico della classe, visibile da quel giorno e fino   alla data dell’uscita, indicando le informazioni relative all’uscita;
  • distribuire le autorizzazioni agli alunni e ritirarle una volta firmate da entrambi i genitori;
  • consegnare presso l’Ufficio del protocollo, tassativamente 5 giorni prima dell’uscita, le autorizzazioni e il debito di vigilanza compilato in ogni sua parte.

I modelli di autorizzazione e debito di vigilanza sono reperibili sul sito.

Eventuali comunicazioni di piccole variazioni delle informazioni dichiarate nel form di cui al punto 1 devono essere comunicate via mail all’indirizzo commissioneviaggi@itisarmellini.edu.it, nei 3 giorni lavorativi precedenti l’uscita didattica.

Le indicazioni procedurali per i viaggi d’istruzione di più giorni verranno comunicate con successiva comunicazione.

Roma, 9 ottobre 2023

(Prof. Francesco Celentano)

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)