Comunicazione n. 125

Agli studenti e alle studentesse

Alle famiglie

Al DSGA

Oggetto: Proiezione cinematografica del film C’E’ ANCORA DOMANI– venerdì 22 dicembre 2023

Il giorno venerdì 22 dicembre 2023 è prevista un’uscita didattica presso   il    Cinema Madison, sito in Via Chiabrera 121, dove verrà proiettato per gli studenti e le studentesse del nostro Istituto il film C’E’ ANCORA DOMANI, regia di Paola Cortellesi.

Gli alunni e le alunne si recheranno autonomamente presso il cinema alle ore 08:00, dove si incontreranno con i docenti accompagnatori che firmeranno il Registro Elettronico ed effettueranno l’appello, la proiezione inizierà alle ore 08:30. Al termine della proiezione faranno ritorno a casa autonomamente e con mezzi propri.

Il prezzo per gli alunni e le alunne dell’Istituto è di € 5,00.

I docenti accompagnatori, individuati dal Consiglio di ciascuna classe, avranno cura di raccogliere le autorizzazioni debitamente compilate e di consegnarle assieme al debito di vigilanza improrogabilmente entro martedì 12 dicembre 2023 in Vicepresidenza. Si pregano i docenti di inserire autorizzazioni e debito di vigilanza nell’apposito faldone, indicando la classe, il numero di alunni partecipanti e i nomi dei docenti accompagnatori.

I docenti accompagnatori raccoglieranno anche le quote degli alunni partecipanti e potranno acquistare i biglietti per la propria classe presso il cinema stesso entro l’orario di ingresso al cinema.

Si precisa che la data di martedì 12 dicembre è tassativa e che l’adesione della classe all’iniziativa è subordinata alla partecipazione di almeno i due terzi dei componenti della classe.

Si ricorda infine che le classi che non aderiranno all’iniziativa svolgeranno attività didattica a scuola con i docenti in orario.

I docenti non impegnati nel progetto cinema svolgeranno regolare attività di lezione secondo il proprio orario; nel caso in cui abbiano classi al cinema rimarranno a disposizione.

Per qualunque ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Volpone o alla Prof.ssa Pomillo.

Roma, 29 novembre 2023

Prof. Francesco Celentano

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/93)