Visione docufilm “Materia Viva” –  10 maggio 2023, Teatro Ambra Jovinelli

Comunicazione n. 217

Agli studenti e alle studentesse
Al DSGA

Nell’ambito delle attività relative al progetto di Sostenibilità Ambientale, le SS.LL. sono invitate alla première cinematografica del docufilm Materia Viva, in programma mercoledì 10 maggio 2023 presso il Teatro Ambra Jovinelli, in via Guglielmo Pepe 45 a Roma. La serata avrà inizio alle 18.30 con l’arrivo degli ospiti, seguirà la proiezione del docufilm che terminerà alle 21.30. Materia Viva, che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, è tra le iniziative più importanti del programma di comunicazione “DireFareRAEE” promosso da Erion WEEE per la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dei RAEE. Grazie anche ai numerosi testimonial del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che hanno deciso di sostenere il progetto, Materia Viva si pone l’obiettivo di spiegare ai cittadini (e in particolare ai più giovani) l’importanza di cambiare i comportamenti quotidiani per rendere concreta quella transizione ecologica di cui il nostro Pianeta ha urgentemente bisogno. Dopo la première a Roma, infatti, Materia Viva sarà trasmesso in prima serata su una rete RAI, sarà visibile sulla piattaforma RAIPlay e, infine, sarà messo a disposizione gratuitamente degli istituti scolastici di tutta Italia.

Per maggiori informazioni:  https://www.instagram.com/materiavivadocu/

Le SS.LL. interessate alla partecipazione all’evento dovranno effettuare la prenotazione attraverso il form

Per il nostro Istituto sono disponibili 140 posti e le prenotazioni verranno prese in ordine di arrivo. Per partecipare all’evento sarà necessaria la compilazione della liberatoria che sarà inviata a mezzo mail a tutti coloro che si prenoteranno. Per qualunque ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Catania, referente per la sostenibilità ambientale.

Roma, 5 aprile 2023

Locandina Materia Viva Erion WEEE

(Prof. Francesco Celentano)
ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)