Educazione alla sicurezza

Sicurezza e prevenzione

I docenti di Tecnologia e disegno del biennio, Sistemi per Informatici, TDP per elettronici e elettrotecnici, Tecnologia Meccanica per i meccanici, predispongono moduli curricolari di formazione finalizzati all’acquisizione di competenze relative alla sicurezza sul luogo di lavoro, in sinergia con il docente responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto e i relativi gruppi disciplinari; predispongono inoltre attività di informazione legate al piano delle emergenze dell’Istituto.

Finalità:

• favorire la formazione degli studenti relativamente alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgsl. 81/2008);
  • favorire l’informazione agli studenti circa l’utilizzazione in sicurezza delle attrezzature dell’istituto;
  • favorire l’informazione agli studenti circa le procedure di emergenza previste dal piano dell’istituto.

Il responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto promuove e coordina, d’intesa con il Servizio di prevenzione e protezione dell’Istituto, tutte le attività previste dal D. Lgsl. 81/2008. Il responsabile del Servizio è nominato dal DS.