ITIS Armellini vince alla “Challenge Back to school indetta da ENEL”

Complimenti alle due studentesse delle classi quinte (5A e 5C) vincitrici della Challenge Back to school indetta da ENEL sulle tematiche proposte nel Contest: Combattere gli sprechi, Costruire il futuro, Aiutare chi è in difficoltà. Il premio è l’assegnazione di un contributo economico a rimborso delle spese universitarie per il primo anno di iscrizione ad una facoltà STEM. Le nostre studentesse, si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto realizzando un video sulle seguenti idee:

PROGETTO “Bionic Hand”  (G.R. classe 5C)
L’idea è riferita all’ambito “Aiutare chi è in difficoltà”. Col suo progetto “Bionic Hand”, ha presentato un prototipo di protesi bionica parziale ideata per sostituire la mano in caso di agenesia o assenza dell’arto superiore. Trattasi di un’innovazione in grado di generare un’attenuazione significativa della percezione di disagio nell’individuo stesso

PROGETTO ” “Incanala lo spreco e trasformalo in risorsa” (G.F.S. classe 5A)
L’idea è riferita all’ambito “Combattere gli sprechi”. Col suo progetto “Incanala lo spreco e trasformalo in risorsa”, ha suggerito il ripensamento della tecnologia del serbatoio autosigillante, più elastico e più resistente alla trazione, come possibile soluzione agli sprechi d’acqua e alle condizioni di povertà che solo nel 2021 hanno colpito circa 5,6 milioni di italiani.