Progetto Alza la voce

Le classi 1G e 2H sono state coinvolte dalla prof.ssa V. Faconti nella fase finale del progetto nazionale “Alza la voce” proposto dal Teatro di Roma, dal Teatro Nazionale e dal Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli. Gli alunni hanno partecipato ad un laboratorio che si è svolto a scuola, tenuto dall’attore Roberto Baldassari, propedeutico al “Festival Nazionale della Lettura ad Alta Voce” che si è tenuto al Teatro Argentina e a cui i nostri alunni hanno presenziato ascoltando leggere studenti di ogni grado appartenenti ad una selezione di scuole italiane. Un’opportunità altamente formativa che ha offerto ai ragazzi un approccio alla lettura divertente, coinvolgente e alternativo, a cui hanno risposto con entusiasmo e partecipe attenzione, con la speranza, in futuro, di diventare protagonisti di tutte le fasi del progetto.